1. Skincare

Rimedi pelle arrossata, screpolata o irritata

Pelle arrossata rimedi naturali

Appena arriva l’inverno, inizi a lottare contro arrossamenti e irritazioni e vorresti dei rimedi pelle arrossata. Il freddo, il vento e gli sbalzi di temperatura mettono a dura prova chi ha soprattutto una pelle sensibile. Non solo il freddo, anche i detergenti troppo aggressivi danneggiano la barriera cutanea, privando la pelle della sua naturale protezione. Infatti, la pelle arrossata, è uno dei sintomi più comuni tra le diverse irritazioni cutanee.

rimedi pelle arrossata
                                         Rimedi pelle Arrossata

Questa reazione è abbastanza frequente nelle donne, soprattutto oltre i trent’anni, e si sviluppa prevalentemente su pelli delicate e sensibili e che sono facilmente irritabili.

Le cause dell’insorgenza sono complesse, ma possono essere riportate ad uno stato di fragilità capillare, costituzionale o acquisita. Su questa condizione di base, influiscono poi svariati fattori:

  • Emozionali
  • Ormonali
  • Allergici
  • Ambientali
  • Climatici.

Se l’arrossamento è dovuto a dei fattori patologici come psoriasi, dermatite o molte altre malattie, è importante consultare il proprio medico per approfondire le cause e intraprendere poi la giusta terapia.

Ma esistono rimedi pelle arrossata?

Alcuni provvedimenti generali di comportamento possono aiutare a prevenire la comparsa o l’evoluzione del rossore, quindi in definitiva, si, ci sono dei rimedi per la pelle arrossata! Vediamo quali sono:

  • Eliminare il fumo, dannoso per la circolazione
  • Evitare gli sbalzi termici o la vicinanza del viso a fonti di calore in maniera prolungata
  • Seguire un’alimentazione equilibrata, evitando cibi e bevande che possano peggiorare la situazione (es. alcolici, caffè, bevande molto calde, ecc.), integrando la dieta con cibi ricchi di vitamina C e in generale tutti i frutti e le verdure rosse, che svolgono delle attività volte a proteggere i capillari
  • Non utilizzare formulazioni cosmetiche troppo aggressive e irritanti per la pelle
  • Proteggere sempre la pelle nei confronti degli stimoli dannosi provenienti dall’esterno (raggi UV, freddo, calore, vento, ecc.)
  • Eccessiva esposizione al sole
  • Tecniche di depilazione errate che tendono ad irritare la pelle. 

rimedi pelle arrossata

Inoltre nella scelta dei cosmetici sono preferibili i prodotti naturali, come ad esempio quelli di Eco Bio Boutique che idratano a fondo grazie a formulazioni delicate ma efficaci. Scopriamo quali sono i più indicati per trattare a livello cutaneo arrossamenti e irritazioni.

Rimedi pelle arrossata

  1. Una buona soluzione potrebbe essere ad esempio l’olio di Argan, che ha un potere rivitalizzante e nutriente. Idrata in profondità la pelle migliorandone tono, corposità e luminosità senza ungere in quando penetra in profondità.
  2. Crema Corpo Rassodante con estratto di goji è un ottimo alleato per la pelle sensibile.Grazie ai suoi ingredienti 100% naturali, la Crema Corpo, ha un’azione rassodante, compattante, protettiva e lenitiva. Indicata per pelli sensibili, irritate, arrossate e secche, dona elasticità, tonifica e idrata a fondo. La tua pelle sarà vellutata e cremosa.
  3. Il tocco finale è la Maschera Viso al Siero di Vipera. Ha una texture leggera ed è ricca di principi innovativi per la cura e la bellezza della pelle. Le sue proprietà: anti-age, lifting, illuminante, antipollution, compattante, idratante, antiossidante, lenitivo, disarrossante. La maschera viso al siero di Vipera è un trattamento intensivo che elimina la stanchezza e rimpolpa le rughe.

Insomma hai un po’ di cose da provare come rimedi pelle arrossata

Hai già iniziato a usare i prodotti Eco Bio Boutique nella tua beauty routine? inizia subito!

I NOSTRI PRODOTTI

People reacted to this story.
Mostra i commenti Nascondi i commenti
Commenti a: Rimedi pelle arrossata, screpolata o irritata
  • 29 Settembre 2020

    Le temperature iniziano ad abbassarsi ed il freddo inizia a screpolare e rovinare la pelle. Ragazze, difendiamoci con le unghie e con i denti! Una buona crema viso idratante è sempre la soluzione. Poi mi incuriosisce questo “siero di vipera”, strano… ma interessante!

    Reply
  • […] brand di cosmetica sono sempre più sensibili alle problematiche di chi soffre di allergia al nichel definita SNAS (sindrome da allergia sistemica al nichel). Sia nella grande distribuzione […]

    Reply

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

Categorie

Leggi anche

Login

Welcome to Typer

Brief and amiable onboarding is the first thing a new user sees in the theme.
Join Typer
Registration is closed.