1. Trend

Milano Fashion Week: Beauty Look

Come ci truccheremo e pettineremo la prossima primavera?

Dalle sfilate milanesi arrivano le prime anticipazioni, il look nude-minimal domina ogni passerella, perciò attenzione alla beauty routine, perché è giunto il momento di esaltare la propria bellezza naturale!

Leggerezza e la parola chiave di questa Fashion Week, le tendenze si alternano tra presentazioni digitali e passerelle reali con un pubblico limitato per  motivi di sicurezza, curiosità e attesa si incontrano nel backstage, dove makeup artist, stilisti e hairstylist ultimano il loro lavoro per dettare le regole fashion e beauty del prossimo metà anno.

Ecco makeup e hairlook da cui prendere ispirazione.

Beauty Look 2021

Come anticipavamo nelle righe precedenti, passerelle e backstage incoronano il nude come look vincente anche per la prossima stagione.
Tutti i riflettori saranno puntati sull’incarnato perfetto e luminoso, basta trucchi pesanti che nascondono piccole imperfezioni, benvenuta bellezza naturale. Dopo tanto si cerca di valorizzare ciò che c’è sotto il trucco: la pelle candida e radiosa e uno sguardo seducente al naturale enfatizzato da pennellate di rosa, ombreggiature e smokey eye.
A grande richiesta, torna il tanto amato rossetto rosso.

Vediamo ora nel dettaglio alcuni beauty look.

Nude sofisticato per Prada, Armani e Blumarine

La perfezione del viso, pulito, luminoso, è il nuovo lusso minimalista del makeup, per una femminilità senza pregiudizi che si concentra solo sulla qualità della pelle.

L’incarnato fresco e perfetto è stato il focus del makeup look di Prada, Giorgio Armani, che lo definisce “un finto nudo sofisticato”, e blumarine, dove il nude si veste di romanticismo grintoso. Skincare perfetta e pennellate rosa e fucsia colorano le palpebre. Leggerezza declinata in chiave urban, apparentemente casuale ma curatissima.

Fashion Week
Giorgio Armani backstage P/E 2021 (Courtesy Press Office Giorgio Armani Beauty)

Quindi quali sono gli ingredienti per riprodurre questi beauty look?

Gli ingredienti sono tutti quelli che servono per compiere una perfetta skincare.

Noi di Eco Bio Boutique quando si parla di Skincare siamo sempre presenti, sapere che il mondo della cura delle pelle e quello del fashion si incontrano per dare vita ad una nuova bellezza, meno stereotipata ma più naturale, è per noi motivo di grande orgoglio.

Per una pelle perfetta, luminosa e sana, abbiamo ideato la linea PERFECT SKINCARE, la linea ideale per la cura del tuo viso adatta a tutti i tipi di pelle grazie ai suoi prodotti 100% naturali.

Acconciature in leggerezza per Fendi, Alberta Ferretti e Philosophy

Anche le acconciature sottolineano la personalità e l’individualità, cercando sempre di più di creare un look fedele quanto più vicino alla forma del viso.
Capelli sani, naturali, dall’aspetto molto discreto. È uno dei trend che sicuramente si affermerà anche fuori dalle passerelle.

Eleganza rétro e modernità convivono nell’hairlook di Fendi. L’ispirazione è una foto vintage di Merle Oberon, ma vista attraverso lo sguardo di una donna moderna. Alberta Ferretti si impegna nell’apportare ai capelli forza e leggerezza lavorando sulla texture con una scrupolosa tecnica manuale. Il risultato è in grado di preservare e far evolvere la bellezza verginale dei capelli.
Capelli morbidi e fluttuanti incarnano anche il mood della sfilata di Philosophy di Lorenzo Serafini con un effetto romantico che non rinuncia a carattere e sensualità. Il segreto sono capelli in movimento ma dall’effetto naturale.

In conclusione la tendenza sono capelli naturali e spontanei, che trasmettono leggerezza. Un hairstyle all’apparenza molto semplice, che non lascia trasparire la cura che c’è dietro.

Il prodotto perfetto per avere sempre capelli sani e in ottima forma?

L’Olio Riparatore Capelli, un vero elisir di bellezza per tutti i tipi di capelli grazie alla sua formulazione composta da oli nutrienti come quello di argan, di semi di lino, di camelia e macadamia, in aggiunta ad altri oli essenziali e vitamine renderà i tuoi capelli sani, morbidi e setosi.

Disciplina i capelli, elimina il crespo, protegge e non unge nè appesantisce i capelli rendendoli più belli e affascinanti che mai.

Per un look che rispetta la tendenza della Milano Fashion Week, non ti conviene che provarlo subito!

Olio Riparatore Capelli
€18,00
Comments to: Milano Fashion Week: Beauty Look

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche