1. Trend

Regalo di Natale perfetto: ecco le 5 regole

Come fare un regalo di natale perfetto?

Il Natale è uno dei momenti dell’anno più attesi, la festività che tutti bambini amano e dove ogni famiglia si riunisce. È anche però, una vera e propria corsa al regalo di Natale perfetto.

Quando si parla di Natale e di regali, normalmente si riconoscono 2 tipi di persone:

  1. Chi ad ottobre ha già preso tutti i regali, segnati durante l’anno carpendo indizi qua e là da tutti
  2. E chi invece arriva al 20 dicembre senza avere la più pallida idea di cosa prendere e puntualmente dimentica qualcuno di importante della lista.regalo di natale perfetto

Tu quale delle due sei?

Sono molte le persone che giungono agli ultimi giorni per fare tutti i regali di Natale e non c’è da vergognarsene. Molte volte mancano le idee, altre volte il tempo e se sei anche tu una di quelle ritardatarie, ti aiutiamo noi di Eco Bio Boutique con le nostre 5 regole per fare un regalo di natale perfetto.

Ecco le 5 regole per fare il regalo di Natale perfetto

1.Preparare una lista è il primo passo per fare un pensiero di natale 

Fai la lista delle persone a cui devi fare il regalo e segnati qualche idea su quali pensieri di Natale potresti fargli.

Avere una lista ti facilita il lavoro e soprattutto non ti fa correre il rischio di dimenticare nessuno!

Spesso capita di pensare di dover prendere solo pochi regali di Natale e invece poi stilando la lista ci si rende conto che ci sono più persone di quante pensassimo a cui vogliamo fare anche solo un pensierino.

Ricorda ovviamente parenti e amici, ma non dimenticare i colleghi di lavoro, il tuo capo e perché no anche il gruppo della palestra! Per evitare di mettere qualcuno di loro in imbarazzo, accordatevi sul budget massimo e soprattutto se tutti vogliono partecipare.

2.Pensa al destinatario del regalo di Natale

La regola più importante è pensare alla persona a cui stai facendo il regalo. Che interessi ha? Cosa le piace? Nell’ultimo periodo ti ha detto che aveva bisogno di qualcosa?

Se pensi alla persona che riceve il regalo, vedrai che ti verrà in mente la cosa più giusta da prenderle.

Quando scegli di regalare dei cosmetici, mi raccomando tieni presente l’età della persona a cui stai facendo il regalo, del tipo di pelle e delle eventuali necessità particolari.

Non c’è bisogno di budget stellari per fare bei regali, spesso la chiave è fare il regalo giusto, il regalo che faccia capire alla persona che lo riceve che hai pensato a lei e non hai semplicemente preso un oggetto qualsiasi.

3. Personalizza il regalo di natale 

Se sei indecisa e non sai cosa prendere, magari perché alcune persone le conosci poco, il segreto è uno solo. Personalizzarlo.

Incartalo in un modo speciale, con una bella carta da regalo o una bella scatola, che sicuramente darà una percezione diversa del pensiero che hai scelto e soprattutto non dimenticarti il bigliettino di accompagnamento!

A volte le parole contano e per Natale è molto importante scrivere un pensiero e un augurio speciale alle persone che ami e con cui condividi la vita.

Inoltre ricordati che la persona che riceverà il tuo regalo apprezzerà moltissimo l’impegno che hai messo per scegliere e presentare il tuo regalo!

pensieri di natale

4.Fai un regalo di Natale che dia emozioni

Spesso non è l’oggetto in sé che conta, ma le emozioni che scatena.

Cerca di fare regali di Natale che rendano felici le persone che lo ricevono. Cerca di esprimere un loro desiderio, o di risolvere un loro problema. Falli sentire importanti e fagli capire quanto ti sei impegnata per farli felici e scegliere la cosa giusta per loro.

Si dice che è il pensiero che conta e non potremo essere più d’accordo: se pensi veramente alla persona a cui stai facendo il regalo vedrai che l’idea giusta arriverà da sé.

5.Dedica del tempo ai regali

Inizia da subito a metterti in moto con la ricerca, altrimenti il rischio è di prendere regali anonimi, banali o che non servono a niente.

Lasciati ispirare fin da subito, per fare regali perfetti occorre tempo. Devi fermarti a pensare alle persone a cui destinare il regalo, tempo per organizzarti e per la loro ricerca.

Per aiutarti a scegliere il regalo di Natale perfetto, noi di Eco Bio Boutique, ci occupiamo della cura e della bellezza della persona. Abbiamo creato una collezione con dei nuovissimi set e idee regalo da donare a che ami o anche per te…chi l’ha detto che non ci meritiamo di farci un regalo una volta ogni tanto?

Corri a scoprire i regali di Natale perfetti firmati Eco Bio Boutique!

Collezione Regali di Natale
Comments to: Regalo di Natale perfetto: ecco le 5 regole

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche