Le 5 regole per il Regalo di Natale perfetto

| |

È arrivato quel momento dell’anno. È giunta l’ora della corsa al regalo di Natale perfetto.

regalo di natale

Quando si parla di Natale e di regali, normalmente si riconoscono 2 tipi di persone:

  1. Chi a ottobre ha già preso tutti i regali, segnati durante l’anno carpendo indizi qua e là da tutti
  2. Invece chi arriva al 20 dicembre senza avere la più pallida idea di cosa prendere e puntualmente dimentica qualcuno di importante della lista

Tu quale delle due sei?

Io mi metto senza troppa vergogna nella seconda categoria, ma devo dirti la verità, quest’anno, complice anche il periodo storico particolare, mi sono organizzata meglio.

A fine Novembre avevo già preso tutti i regali e ti dirò, mi sono sentita fiera di me stessa e anche super soddisfatta delle scelte fatte.

Si sa, il fattore tempo aiuta e fare i regali all’ultimo e di corsa non fa altro che angosciarti più del dovuto, con il risultato che il più delle volte compri cose senza senso giusto per prendere qualcosa.

Quindi ho pensato che se per qualche ragione stai iniziando solo ora a pensare ai regali di Natale, hai proprio bisogno che ti dia una mano.

Ecco le 5 regole per fare il regalo di Natale perfetto

Primo passo: la lista

Fai la lista delle persone a cui devi fare il regalo e segnati qualche idea su quali regali di natale potresti fargli.

Avere una lista ti facilita il lavoro e soprattutto non ti fa correre il rischio di dimenticare nessuno!

Spesso capita di pensare di dover prendere solo pochi regali di natale e invece poi stilando la lista ci si rende conto che ci sono più persone di quante pensassimo a cui vogliamo fare anche solo un pensierino.

Ricorda ovviamente parenti e amici, ma non dimenticare i colleghi di lavoro, il tuo capo e perché no anche il gruppo della palestra!

Per evitare di mettere qualcuno di loro in imbarazzo, accordatevi sul budget massimo e soprattutto se tutti vogliono partecipare.

Pensa al destinatario del regalo di Natale

La regola più importante è pensare alla persona a cui stai facendo il regalo. Che interessi ha? Cosa le piace? Nell’ultimo periodo ti ha detto che aveva bisogno di qualcosa?

Se penserai alla persona che riceve il regalo, vedrai che ti verrà in mente la cosa più azzeccata da prenderle.

Quando scegli di regalare dei cosmetici, mi raccomando tieni presente l’età della persona a cui stai facendo il regalo, del tipo di pelle e delle eventuali necessità particolari.

Non c’è bisogno di  budget stellari per fare bei regali, spesso la chiave è fare il regalo giusto, il regalo che faccia capire alla persona che lo riceve che hai pensato a lei e non hai semplicemente preso un oggetto qualsiasi.

3. Personalizza il regalo

Se sei indecisa e non sai cosa prendere, magari perché alcune persone le conosci  poco, il segreto è uno solo. Personalizzarlo.

Incartalo in un modo speciale, con  una bella carta da regalo o una bella scatola, che sicuramente darà una percezione diversa del pensiero che hai scelto e soprattutto non dimenticarti il bigliettino di accompagnamento!

A volte le parole contano e per Natale è molto importante scrivere un pensiero e un augurio speciale alle persone che ami e con cui condividi la vita.

Inoltre ricordati che la persona che riceverà il tuo regalo apprezzerà moltissimo l’impegno che hai messo per scegliere e presentare il tuo regalo!

Fai un regalo di Natale che dia emozioni

Spesso non è l’oggetto in sé che conta, ma le emozioni che scatena.

Cerca di fare regali di Natale che rendano felici chi li riceve. Cerca di esprimere un loro desiderio, o di risolvere un loro problema. Falli sentire importanti e fagli capire quanto ti sei impegnata per farli felici e scegliere la cosa giusta per loro.

Si dice che è il pensiero che conta e io non potrei essere più d’accordo: se pensi – veramente – alla persona a cui stai facendo il regalo vedrai che l’idea giusta arriverà da sé.

Dedica del tempo ai regali

Inizia da subito a metterti in moto con la ricerca, altrimenti il rischio è di prendere regali anonimi, banali o che non servono a niente

Lasciati ispirare fin da subito, per fare regali perfetti occorre tempo. Devi fermarti a pensare alle persone a cui destinare il regalo, tempo per organizzarti e per la loro ricerca.

Per aiutarti a scegliere il regalo di Natale perfetto, abbiamo creato una collezione sul nostro store con dei nuovissimi set e idee regalo per le persone che ami o anche per te…chi l’ha detto che non ci meritiamo di farci un regalo una volta ogni tanto?

Corri a scoprire i regali di Natale perfetti firmati Eco Bio Boutique

Collezione Regali di Natale

Precedente

Acido ialuronico puro: mito o realtà?

Natale da soli: ecco i 9 consigli per affrontarlo

Successivo

Lascia un commento