1. Consigli Estivi

Skincare per mantenere l’abbronzatura più a lungo

mantenere l'abbronzatura

Skincare per mantenere l’abbronzatura

Settembre è in arrivo, è ora di tornare al lavoro, allo studi e agli impegni di sempre con più grinta e carica che mai, pronti ad affrontare nuove sfide e avventure.
Questo mese ci costringe a mettere nel cassetto bikini, creme solari e accessori da mare, ma una cosa possiamo conservarla ancora per un po’: l’abbronzatura.
Dopo tanta fatica per avere un bella abbronzatura, torniamo dalle vacanze con quel colorito ambrato che ci dà un tono sano e rilassato come se fossimo ancora in vacanza anche a fine estate.
Per mantenere l’abbronzatura dobbiamo prima di tutto capire come funziona la nostra pelle.
Quando ci esponiamo al sole la nostra pelle attiva uno strumento naturale di protezione dai raggi UV: la melanina, che aumenta producendo così una maggiore pigmentazione della pelle.
L’abbronzatura, lungi dall’essere un qualcosa di superficiale, diventa parte integrante della nostra epidermide e perciò si può preservare più a lungo con dei piccoli accorgimenti.

Mantenere l’abbronzatura: esfoliazione

Sovvertiamo il pregiudizio secondo cui lo scrub rovini l’abbronzatura.
Esfoliare con dolcezza ci aiuta a portar via quel sottilissimo strato di cellule morte presenti sulla pelle che la rendono arida e spenta.
Eliminare almeno una volta a settimana questa patina, al contrario, lascia la pelle morbida e luminosa, valorizzando il colorito.
Body Scrubber, lo scrub corpo di Eco Bio Boutique, col suo profumo esotico ti riporterà istantaneamente in spiaggia, con cappello di paglia e pareo.
Contiene sale dell’Himalaya e quarzo di altissima, ideale per idratare a fondo, lasciando la pelle incredibilmente vellutata. Usato in doccia, ti regalerà una piacevolissima sensazione di benessere.
mantenere l'abbronzatura
Si tratta del prodotto ideale per mantenere l’abbronzatura in quanto l’estratto di carota la illumina e ne favorisce un’abbronzatura uniforme e dorata. Ha un forte potere antiossidante grazie alla vitamina B, C, E, alla provitamina A e al carotene di cui è ricco.

Mantenere l’abbronzatura con l’autoabbronzante naturale

Dopo lo scrub, per mantenere l’abbronzatura a settembre e non solo, un autoabbronzante naturale può sicuramente fare al caso tuo.
Natural Bronze, ad esempio, è l’autoabbronzante in crema, perfetto per donare alla tua pelle un’abbronzatura dorata, naturale e uniforme tutto l’anno e per mantenerla viva tra un’esposizione solare e l’altra. Non macchia la pelle e non sporca i vestiti.
mantenere l'abbronzatura
La sua formula esclusiva che abbina olio di mallo di noce, aloe vera, pantenolo ed estratto di carota, possiede un elevato potere abbronzante, idratante ed elasticizzante. I suoi ingredienti naturali e sicuri, dimezzano i tempi di colorazione della pelle e garantiscono un risultato rapido, senza rischio di macchie antiestetiche.
Basta applicarne un pochino ogni giorno, fino a quando si desidera mantenere il colore, ricordando di fare uno scrub una volta a settimana e idratando la pelle tutti i giorni.

Idratare e illuminare

Infine, per esaltare il dorato della pelle durante il cambio di stagione, gli olio possono essere dei preziosi alleati di bellezza per idratare e al contempo far brillare braccia, gambe e décolleté.
Noi te ne proponiamo due, meravigliosi e dall’effetto glow.
  • Olio secco rigenerante rapido assorbimento, arricchito con oli vegetali, tra cui olio di mandorle dolci, olio di cocco e olio di nocciolo di albicocca ripara, nutre, protegge e risalta l’abbronzatura.
  • Glowly, l’olio secco illuminante che non solo esalta l’abbronzatura ma lascia anche un fantastico effetto brillante e super naturale.
mantenere l'abbronzatura
Ne basta pochissimo per regalare alla pelle una pioggia di sensuali riflessi dorati che valorizzano l’abbronzatura.

Mantenere l’abbronzatura a settembre: viso

Per quanto riguarda il viso, il discorso è più delicato, e necessita una skincare ad hoc, in grado di idratare profondamente e riparare la pelle dai danni del sole.
In questo caso è meglio optare per una serie di trattamenti, il cui uso insieme combinato, sia in grado di detergere, esfoliare e idratare la pelle, eliminando le macchie, il colorito spento, le rughe, nutrendo profondamente il viso, con il fine di mantenere un bel colorito il più a lungo possibile.
Con il Set Skincare Autunnale, composto da:
è possibile rigenerare il viso dopo la fine dell’estate e regalargli un nuovo splendore, mantenendo allo stesso tempo un bel colorito.
Il Set Skincare Autunnale contribuisce alla riduzione delle macchie dovute alla perdita dell’abbronzatura o causate dal sole durante l’estate, nutre la pelle proteggendola dall’invecchiamento e regala un’immediata sensazione di piacere, freschezza, e benessere.
Sarà l’alleato perfetto per un viso dal colorito uniforme e splendente!
Set Skincare Autunnale
€89,00
Comments to: Skincare per mantenere l’abbronzatura più a lungo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche