1. Skincare Intima

Crema intima profumata: la svolta per il benessere vaginale

crema intima profumata

Ecco la novità skincare del momento: la crema intima profumata

Non solo Body Positive e Skin Positive, ora si parla anche di Vagina Positive.
Finalmente parlare della questione intima femminile, il cosiddetto lato A, non è  più un problema, ma una evoluzione.
La nostra V, come qualsiasi parte del corpo, ha bisogno di molte attenzioni, ed è per questo che la tecnologia cosmetica si sta portando avanti sempre di più, creando soluzioni fatte su misura per il benessere intimo di ogni donna.
La crema intima profumata è una soluzione efficace e del tutto innovativa per prenderti cura della tua vagina. La maggior parte di esse non mira soltanto a eliminare i cattivi odori, ma contribuisce soprattutto alla creazione di un ambiente sano all’interno delle tue mutandine.
Per poter contare su una vagina fresca, pulita e perchè no.. anche profumata, ti vogliamo parlare meglio della crema intima profumata, un must-have tutto l’anno ma soprattutto in estate!

Cattivi odori nelle parti intime: perchè?

I cattivi odori intimi rappresentano un fenomeno fisiologico molto diffuso sia tra le donne che gli uomini e, a volte, possono comportare un forte senso di disagio che limita la persona nelle azioni quotidiane.
Le cause che si nascondono dietro a questa condizione più che comune sono molteplici,come:
  • proliferazione di batteri;
  • infezioni in corso;
  • eccessiva sudorazione;
  • cambiamenti ormonali, specialmente durante il ciclo mestruale, l’adolescenza e la menopausa;
  • un regime alimentare malsano e sbagliato;
  • cattive abitudini igieniche;
  • indumenti stretti;
  • intimo sintetico (da eliminare immediatamente per essere sostituito da biancheria bianca rigorosamente in cotone!).
L’estate è un’altro fattore che porta cattivi odori, il caldo, il sudore, il tessuto dei costumi che crea umidità, modifica la situazione “lì sotto”.
Ma non solo, ci sono anche altre situazioni che fanno ritrovare con il pH intimo alterato, come disagi post depilazione: pelle arrossata, irritata, cui si aggiungono il sudore quando si va in palestra e lo sfregamento dei pantaloni.

Cattivo odore: da non confondere  con l’odore naturale di vagina

Attenzione!!! Quando si parla di cattivo odore, non si parla dell’odore naturale di vagina, ovvero l’odore fisiologico, ma di quando questo è alterato grazie alle cause sopra indicate.

Crema intima profumata: una guida all’uso corretto

crema intima profumata

Ricorrere ad una crema intima profumata può essere una valida soluzione contro i cattivi odori.
Grazie alla sua azione profumata oltre che emolliente e idratante, garantisce benessere alle tue parti intime, liberandoti da quel senso di imbarazzo e insicurezza che ti attanaglia quando percepisci quell’odore acre sprigionato a livello vaginale.
Tuttavia, prima di capire quali scegliere e come utilizzarle nel modo corretto, va fatta una precisazione rispetto all’igiene intima: la vagina, infatti, è dotata di un prodigioso “sistema autopulente” tale per cui, grazie alle sue naturali secrezioni e alla presenza di batteri “buoni”, è in grado di eliminare quelli “cattivi”, mantenendosi autonomamente in perfetta salute.
Per questo motivo, è bene prendersene cura ma senza esagerare, altrimenti si rischia di compromettere questo equilibrio, alterando il pH della flora batterica vaginale.
Ti consigliamo, allora, di evitare di lavarla troppo spesso e di ricorrere a detergenti e creme intime naturali, prive di alcool e parabeni, dalla profumazione delicata, che siano ricche di alpha bisabololo, un alcool naturale dalle virtù antinfiammatorie e antibatteriche, di oli naturali, che regolano il corretto funzionamento del pH vaginale e camomilla e allontoina che fungono da scudo protettivo contro gli agenti esterni nocivi.

Sweet Candy: la soluzione più amata dalle donne

crema intima profumata

La crema intima profumata più amata dalle donne è sicuramente Sweet Candy, che grazie agli esclusivi oli vegetali, 100% naturali, bio e vegan è la soluzione perfetta per regalare una corretta cura e igiene intima, illuminando, idratando e uniformando il tono della pelle.
Previene e calma alcuni tra i disturbi intimi più comuni, come irritazioni, candida, vaginite, pruriti e bruciori, migliorando così il benessere generale.
Sweet Candy aiuta a contrastare la secchezza, donando una perfetta lubrificazione per un’esperienza super fluida, piacevole e sicura.
La sua fragranza floreale è una nota calda con un corpo fiorito di sensuali orchidee che regala un profumo afrodisiaco che dura nel tempo, rendendo la V come una piacevole e dolce caramella.
Sweet Candy inoltre:
  • È Ginecologicamente testata, anche per pelli sensibili
  • Contiene attivi di origine naturale ultra-delicati
  • Ha ZERO ingredienti controversi
  • Ha un Packaging ecosostenibile
  • Non è testata sugli animali
  • Made in Italy
  • È adatta per tutte le donne
Contiene  solo ingredienti naturali come:
  • Olio di mandorle, ad azione elasticizzante e idratante, in grado di illuminare e uniformare il colorito della pelle, migliorando l’aspetto e la morbidezza.
  • Olio di macadamia, altamente emolliente e lenitivo, penetra in profondità, calmando e prevenendo ogni tipo di fastidio intimo.
  • Olio di carota, aiuta la crescita e la riparazione dei tessuti, favorendo il benessere delle mucose e garantendo una corretta lubrificazione.
  • Aloe vera, con azione idratante ed emolliente rende la pelle morbida, liscia e soffice, tutta da accarezzare.
  • Bisabololo, potente attivo dalle proprietà calmanti, lenitive, disarrossanti e antibatteriche, migliora l’igiene e impedisce ai batteri di insediarsi e creare fastidi o infezioni.
  • Allantoina, è un’efficace protettivo cutaneo dalle proprietà idratanti, lenitive, riparatrici, antinfiammatorie e antiossidanti.
  • Note di orchidee, rose, arancio e zenzero che conferiscono una profumazione afrodisiaca che dura a lungo, rendendola piacevole e assaporabile come una deliziosa caramella.

Sweet Candy è stata studiata per regalare a tutte le donne di qualsiasi età, il più grande e piacevole benessere intimo.

Provare per  credere 💖

Sweet Candy
€29,00
Comments to: Crema intima profumata: la svolta per il benessere vaginale

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche