1. Skincare Intima

Cause e rimedi per i cattivi odori intimi

Cattivi odori intimi

Cattivi odori intimi? Ecco cause e rimedi

La presenza di cattivi odori intimi è fonte di imbarazzo per molte donne ed è molto più frequente di quanto si pensi. Nelle parti intime, il cattivo odore può avere infatti diverse cause, molto differenti fra loro.

Nella maggior parte dei casi, gli odori intimi, benché percepiti come sgradevoli, non sono indicativi di alcuna patologia e possono essere mitigati o eliminati quasi del tutto grazie ad una serie di accorgimenti.  Diversa è la questione, invece, se il cattivo odore intimo risulta particolarmente pungente all’olfatto: in questo caso, è preferibile rivolgersi ad uno specialista per effettuare dei controlli approfonditi e appurare la causa del problema.

Se non è presente alcuna patologia, però, come dicevamo, ci sono diversi accorgimenti e buone pratiche che consentono di lenire il problema degli odori sgradevoli intimi senza troppa fatica.

Le buone pratiche per contrastare il cattivo odore intimo

cattivi odori intimi

Tra gli accorgimenti per contrastare l’odore intimo cattivo ed eseguire una corretta skincare intima, alcuni, tra i più importanti, sono i seguenti:

  • Praticare una corretta igiene intima: come tale si intende una igiene regolare ed equilibrata, senza l’uso di prodotti aggressivi. Un eccesso di igiene intima può infatti essere controproducente ed impedire il proliferare della flora batterica vaginale corretta; anche in questo caso, si sviluppano odori intimi sgradevoli;
  • Adottare uno stile di vita sano (alimentazione, igiene, attività fisica…) che permetta la proliferazione di una flora batterica vaginale corretta;
  • Indossare preferibilmente biancheria di cotone che permetta una traspirazione adeguata.
  • Scegliere con cura e attenzione i prodotti da utilizzare in questa regione tanto delicata del corpo femminile, sia per l’igiene generale, sia per impedire l’eccessiva sudorazione e, quindi, l’insorgere di cattivi odori intimi.

I buoni prodotti per l’igiene femminile: caratteristiche

cattivi odori intimi

La scelta dei prodotti giusti per l’igiene delle parti femminili è un passo importante verso la soluzione del problema dei cattivi odori intimi.

Oltre a un detergente a pH neutro e non aggressivo, è consigliabile usare anche una crema intima naturale che sia in grado di dare sollievo e freschezza a queste zone tanto delicate.

Anche la pelle delle zone intime ha infatti bisogno di idratazione e di mantenere elastico il proprio tono. Senza dimenticare che il prodotto giusto può prevenire molti tra i più comuni disturbi intimi, quali, appunto, il cattivo odore intimo.

Ma quali caratteristiche deve avere la crema giusta per le parti intime?

Preferibilmente, è il caso di scegliere un prodotto che sia il più possibile a base di ingredienti naturali, la cui consistenza e composizione sia così delicata da permetterne l’uso quotidiano o, addirittura, più volte al giorno, se necessario.

Non è affatto indispensabile scegliere un prodotto dal profumo aggressivo: i giusti ingredienti, insieme ad una fragranza delicata, aiuteranno egregiamente a combattere il fastidioso problema dei cattivi odori intimi.

Si tratta di caratteristiche che costituiscono il vanto e il leitmotiv dei prodotti di Eco Bio Boutique, azienda che pone un’attenzione tutta particolare sulla composizione dei propri prodotti e che realizza esclusivamente preparati bio al 100%.

Sweet Candy: Crema deodorante intima

cattivi odori intimi

Noi Eco Bio Boutique abbiamo realizzato il prodotto perfetto proprio per chi desidera contrastare i cattivi odori intimi in maniera naturale ed equilibrata.

Sweet Candy di è una crema deodorante intima che svolge anche funzioni lenitive ed emollienti e che è stata studiata per dare benessere e freschezza alle parti intime femminili per mezzo di ingredienti del tutto naturali, bio e vegan.

Una crema in grado di realizzare la corretta igiene intima e che aiuta a prevenire i disturbi più comuni che possono affliggere le parti intime: vaginite, pruriti, candida e, appunto, il cattivo odore intimo.

Mentre svolge questa preziosa funzione, Sweet Candy idrata, uniforma e illumina il tono della pelle, contrasta la secchezza e dona una perfetta lubrificazione.

Sweet Candy ha una piacevole fragranza floreale, molto calda, caratterizzata da un sentore di orchidee, capace di donare alle parti intime un profumo sensuale che dura nel tempo. Grazie ai suoi olii naturali così piacevolmente profumati, questa crema migliora la profumazione delle parti intime eliminando fino al 99% degli odori sgradevoli intimi, conferendo sicurezza e relax alla donna che la utilizza, anche nei momenti più sensuali.

Sweet Candy
€29,00
People reacted to this story.
Mostra i commenti Nascondi i commenti
Commenti a: Cause e rimedi per i cattivi odori intimi
  • […] Non tutte le creme hanno davvero le caratteristiche giuste per dare freschezza alle parti intime, ma la formulazione bio ti permetterà di avere lo strumento che stavi cercando e che si trasforma in un vero e proprio prodotto miracoloso in grado di prevenire e risolvere i più comuni disturbi intimi come bruciore, prurito e cattivo odore. […]

    Reply
  • […] cattivi odori intimi rappresentano un fenomeno fisiologico molto diffuso sia tra le donne che gli uomini e, a volte, […]

    Reply

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

Categorie

Leggi anche