1. Pelle Mista
  2. Pelle Secca
  3. Pelle Sensibile

SOS skincare pelle sensibile: la tua guida in pochi step per sopravvivere alla pelle secca!

 

skincarepell

Skincare pelle sensibile: come affrontare la stagione primaverile

L’inverno ormai è giunto al termine, e insieme a lui ci lasciamo alle spalle quell’orribile sensazione di pelle irritata che tira, opaca e spenta. Che incubo!

Diciamolo, non è sempre facile trovare dei prodotti che si adattino ad una skincare pelle secca e sensibile, alcuni sono troppo idratanti e difficili da assorbire, altri invece non lo sono abbastanza, la pelle ne risente e appare spenta e disidratata.

Per non parlare del make up!

Non rimane mai al suo posto e si va a infilare in quelle fastidiose pieghette del viso, che con il freddo comincia a screpolarsi e ad arrossarsi.

Se hai la pelle secca, sai benissimo quanto l’idratazione sia fondamentale, è necessario trovare i giusti prodotti che non vadano ad irritare ancora di più la pelle, lasciandola rimpolpata ed idratata.

In questo caso sarà nostro compito trovare prodotti naturali che rispecchino le nostre esigenze, perché quando si ha a che fare con una pelle secca e irritabile, potremmo rischiare di peggiorare la situazione utilizzando prodotti con componenti chimici che la nostra pelle non riesce ad assorbire.

Difficile? Niente affatto!

Ecco qui alcuni consigli pratici per la tua routine skincare pelle secca!

La skincare ideale pelle secca e sensibile

skincarepellesensibile

 

Il primo consiglio è quello di bere almeno due litri d’acqua al giorno per idratare l’organismo e quindi anche la nostra pelle, eliminando le scorie e rendendo il nostro viso radioso!

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella tua skincare routine, proprio perché consumare frutta e verdura ogni giorno aiuta a ristabilire l’idratazione cutanea, fornendo alla pelle le vitamine e i minerali di cui ha bisogno per essere luminosa.

Ma ovviamente la sola alimentazione non basta, dobbiamo aiutarci con i nostri fidati prodotti di bellezza per essere luminose sia dentro che fuori!

Di seguito troverai i migliori prodotti per la pelle sensibile!

skincare pelle sensibile

Prima regola della skincare pelle sensibile: niente parabeni!

I prodotti ricchi di solfati e parabeni sono, da sempre, molto più aggressivi rispetto a quelli naturali, perché ricchi di conservanti che a lungo andare rischiano di danneggiare lo strato lipidico della pelle, causando irritazione!

La skincare pelle secca e sensibile deve comprendere prodotti umettanti, lenitivi e delicati, capaci di calmare le irritazioni senza aggredire la pelle, creando così uno strato capace di proteggere l’epidermide dagli agenti esterni.

Una routine formulata appositamente con prodotti per pelli sensibili deve assolutamente contenere:

1. un detergente delicato, preferibilmente oleoso, che non vada a seccare la pelle, eliminando le impurità e l’eccesso di sebo, senza irritare.
2. un tonico rigenerante, privo di alcool, per ristabilire il PH naturale della pelle e per prepararla a ricevere i successivi trattamenti.
3. un siero viso idratante, in questo caso l’acido ialuronico è il vostro miglior alleato, perché stimola la produzione di collagene e trattiene l’idratazione.
4. un contorno occhi che rimpolpi la zona perioculare, per eliminare rughe e segni di stanchezza.
5. Rosacare, la crema viso creata appositamente per pelli sensibili e formulata con ingredienti 100% naturali, in grado di donare idratazione senza appesantire pelle!

Rosacare: il must have per pelle secca

rosacarepellisensibili

 

Rosacare è la crema viso idratante e lenitiva ideale per pelle sensibile e disidratata, soggetta a irritazioni che si screpola facilmente.

Grazie alla sua formula di origine 100% naturale decongestiona e riequilibra la pelle, creando uno strato protettivo che non lascia penetrare gli agenti esterni.

La sua particolarità consiste nel proteggere il sistema vascolare, contrastando l’insorgere di inestetismi come couperose, rosacea e eritrosi.

Il suo sistema innovativo consiste nella presenza di:

  • PUFA: una capsula di acidi grassi poli insaturi in grado di regolare il microcircolo, contrastare la dilatazione dei capillari superficiali, curare e prevenire couperose e rosacea, ad azione altamente antinfiammatoria.
  • Estratto di bacche di pino nero e curcuma, estremamente antiossidanti, che riducono il rossore e contrastano la secchezza dovuta a sbalzi termici ed agenti esterni.
  • Olio di Argan, burro di Karité e cera d’Orzo che donano sollievo, idratano e calmano pruriti e screpolature.

Rosacare inoltre è priva di profumazioni chimiche, proprio per far sì che la pelle non subisca alterazioni di alcun genere, restando liscia e soffice, profondamente idratata.

Avendo una texture ricca e idratante non è adatta alle pelli grasse, ma può essere utilizzata come trattamento riparatore durante la notte dalle pelli miste.

Può essere applicata giornalmente, senza eccedere nelle quantità, per rendere la pelle radiosa e rimpolpata!

Lasciati avvolgere da una vera e propria coccola per la pelle!

Dì addio a screpolature e irritazioni, che saranno solamente un ricordo con Rosacare!

Rosacare
€34,00

 

 

Commenti a: SOS skincare pelle sensibile: la tua guida in pochi step per sopravvivere alla pelle secca!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

Categorie

Leggi anche