1. Body Care

Rughe sul petto: 5 consigli per prevenirle

rughe sul petto

Rughe sul petto: l’inestetismo che colpisce tantissime donne

Rughe sul petto: 7 donne su 10 iniziano a svilupparle già a partire dai 23 anni, come mai?

Quando parliamo di rughe, la nostra mente corre inevitabilmente a quei segni che, col passare degli anni, appaiono sul viso, in particolare nella zona del contorno occhi o delle labbra.

Una parte del nostro corpo che spesso viene trascurata e dove frequentemente appaiono rughe già in giovane età è il décolleté. Questa zona del corpo spesso, durante la skincare routine viene trascurata, ma necessita delle stesse attenzioni dedicate al contorno occhi o alle labbra.

Ecco quindi, alcuni consigli per prevenire e trattare le rughe sul petto per un décolleté impeccabile!

Rughe sul petto: perché appaiono?

Erroneamente, si ritiene che la comparsa delle rughe sia legata esclusivamente all’età che avanza, ma non è corretto.

L’invecchiamento è certamente una delle cause principali della comparsa delle rughe sul petto, ma non è l’unica!
Lo stile di vita, le abitudini, la genetica, sono fattori che non vanno assolutamente trascurati quando ci si chiede il motivo per cui le rughe sul petto si formano.

Anche l’esposizione al sole e la posizione in cui si dorme sono tra le principali cause della loro comparsa.

La zona del collo e del décolleté è estremamente sensibile, la pelle in questa area è molto più sottile, a causa della minore quantità di grasso sottocutaneo presente, e di conseguenza molto più incline alla formazione di rughe.

È fondamentale quindi prendersi cura di questa zona con molta attenzione, adottando uno stile di vita sano e utilizzando trattamenti specifici, delicati ed allo stesso tempo efficaci, che aiutino a contrastare la comparsa di rughe.

rughe sul petto

Rughe sul petto: come prevenirle?

Quando si parla di rughe, la parola chiave è prevenire!

Ecco quindi 5 consigli per prevenire la comparsa di rughe ed avere un décolleté indimenticabile!

  1. Usa sempre la protezione solare: proteggi la pelle di collo e décolleté con una crema SPF, non solo al mare ma anche in città. Il sole infatti è uno delle principali cause di invecchiamento cutaneo.
  2. Adotta la posizione giusta per dormire: per evitare la formazione di rughe sul petto cerca di dormire il più possibile in posizione supina, in questo modo eviterai di comprimere la zona del décolleté e di conseguenza la formazione di nuove rughe.
  3. Utilizza il reggiseno della misura corretta: anche indossare un reggiseno della taglia sbagliata può portare alla formazione delle tanto indesiderate rughe sul petto! Presta sempre attenzione alla taglia del reggiseno che scegli e fa in modo che non ti stringa nella zona del torace.
  4. Segui un’alimentazione sana: la salute della pelle e quindi anche del décolleté dipende sempre da ciò che mangiamo! Bevi sempre almeno due litri di acqua al giorno e prediligi cibi antiossidanti, in particolare frutta e verdura di colore verde, rosso e arancione.
  5. Scegli i trattamenti adatti: la pelle del décolleté merita la stessa attenzione e cura delle altre parti del tuo corpo! Per detergere la pelle di collo e décolleté, scegli prodotti delicati e nutrienti che non aggrediscano la pelle, ma la idratino in profondità.

Latte Detergente Nutriente di Eco Bio Boutique, è il prodotto ideale per detergere la pelle in profondità. Formulato con Acido Ialuronico, che idrata e rimpolpa la pelle, estratto di goji e guava ad azione antiossidante.

Il Latte Detergente Nutriente ha una texture morbida e super confortevole, usalo mattina e sera per detergere il viso, il collo ed il décolleté e risciacqua con acqua tiepida. Prosegui poi con la tua skincare routine.

Come abbiamo già accennato, la pelle del petto è estremamente delicata; proprio come il tuo contorno occhi ha bisogno di trattamenti ad hoc, ad azione ridensificante, riempitiva ed antiossidante.

rughe sul petto

Rughe sul petto: la Crema Antirughe Décolleté è il trattamento per te!

Eco Bio Boutique si impegna da sempre per fornire ai propri consumatori trattamenti efficaci che li aiutino a risolvere le proprie insicurezze e ad avere sempre più fiducia in loro stessi. Ed è proprio da questa volontà che nasce la Crema Antirughe Décolleté.

Crema Antirughe Décolleté è il trattamento effetto lifting, rimpolpante e rassodante, ideale per prevenire ed eliminare le rughe che si verificano a causa dell’invecchiamento e dell’esposizione solare prolungata. La sua formula 100% naturale, contiene numerosi attivi quali:

  • Peptidi: che una volta penetrati all’interno dei tessuti, generano una struttura tridimensionale che dona un immediato effetto ridensificante ed antietà.
    I peptidi, infatti, stimolano la produzione di collagene, principale componente della nostra pelle rendendo la pelle liftata e rassodata a lungo.
  • Attivi del lievito di pichia: stimolano la produzione di 4- OH- prolina, che si trasforma poi in fibre di collagene, fondamentali per riempire le rughe della zona
  • Idrossiapatite: un potente minerale, che genera un effetto soft focus che riduce immediatamente la visibilità delle imperfezioni.
  • Vitamina E: dal forte potere antiossidante, protegge la pelle dagli agenti esterni che causano la comparsa di rughe.
  • Oli naturali: dalla potente azione elasticizzante, migliorano l’idratazione e l’aspetto della zona rendendo la pelle morbida ed idratata.

rughe sul petto

Dopo aver deterso la zona del décolleté, applica Crema Antirughe Décolleté tutti i giorni, mattina e sera, massaggiando con movimenti circolari dal basso verso l’alto fino al suo completo assorbimento.

Crema Antirughe Décolleté è adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più sensibili! Non contiene parabeni, sostanze petrolchimiche, alcool e parabeni.

Dona al tuo décolleté una nuova vita con Crema Antirughe Décolleté!

Crema Antirughe Décolleté
€33,00
Comments to: Rughe sul petto: 5 consigli per prevenirle

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche