Crema per vene varicose, mito o realtà?
La crema per vene varicose è da molti considerata inefficace o pura strategia di vendita, perché in molti credono che le vene varicose non abbiano una cura.
Ma è vero che la crema per vene varicose non ha alcun beneficio?
Continua a leggere per scoprirlo insieme!
Vene varicose: cosa sono?
Le vene varicose sono vene ingrossate che si manifestano su gambe e piedi.
Solitamente sono di colore blu o viola scuro ed emergono sulla superficie dell’epidermide.
Si manifestano in molti modi e hanno origine sia da una predisposizione genetica o da cattive abitudini che possono insorgere con uno stile di vita sedentario.
Ma vediamo come è possibile riconoscere i sintomi e come trattarle, utilizzando una crema per vene varicose specifica.
Le vene varicose in genere peggiorano durante la calda stagione o quando si rimane in piedi per lunghi periodi di tempo e, tra le cause più comuni che le fanno emergere troviamo:
1.Genetica: la genetica ha un ruolo fondamentale nella predisposizione alle vene varicose, perché in quel caso vanno utilizzati trattamenti specifici per eliminarle.
2.Età avanzata: anche nel caso dell’età, possiamo intervenire poco in maniera preventiva ma possiamo comunque affidarci ad una crema per vene varicose proposte da quelle in commercio.
3. Sovrappeso: il peso che si concentra sulle gambe è determinante nel rigonfiamento delle vene varicose, uno stile di vita sano e ricco di attività fisica aiuterà il microcircolo e il drenaggio di liquidi, così da prevenire la comparsa di vene varicose e capillari evidenti.
4. Gravidanza: il sistema circolatorio durante la gravidanza svolge un enorme lavoro per lo sviluppo del bambino, e l’aumento dei livelli ormonali durante fa sì che le pareti muscolari dei vasi sanguigni si rilassino, portando a sviluppare le vene varicose.
Come facciamo quindi a prevenirle?
Te lo diciamo noi!
Crema per vene varicose e trattamenti specifici da utilizzare
Quando si manifesta uno di questi casi di cui abbiamo parlato, significa che le vene hanno iniziato a perdere di elasticità.
Ma i metodi di prevenzione sono molteplici e qui te ne lasciamo qualcuno:
1.Svolgi attività fisica con regolarità: di certo il movimento ti aiuterà non solo ad avere uno stile di vita sano, ma anche a prevenire la formazione di vene varicose e capillari evidenti, migliorando quindi il tono della pelle.
2. Evita di stare troppo tempo in piedi: stare tante ore in piedi, portando il peso tutto sulle gambe non aiuta il microcircolo, o anche utilizzare scarpe poco comode che costringono il piede a mantenersi in una posizione innaturale. Se hai un lavoro che ti obbliga a stare molte ore in piedi, utilizza delle calze a compressione graduata per favorire la circolazione sanguigna.
3.Segui un’alimentazione corretta: mangiando cibi ricchi di fibre e vitamine, e che siano anche ricchi di liquidi così da favorirne il drenaggio, soprattutto sulle gambe. Evita alimenti particolarmente salati, che trattengono invece i liquidi nel corpo.
4. Evita il caffè: tasto dolente per molti, sappiamo che la caffeina è una gioia la mattina appena svegli, ma ha un’azione vasocostrittrice sulle arterie ed è una delle cause che maggiormente intensificano la presenza di vene varicose e capillari evidenti.
5. Utilizza una crema per vene varicose specifica: la crema per vene varicose ideale sfrutta gli attivi presenti in natura per favorire la circolazione e il drenaggio dei liquidi.
Crema per vene varicose e rimedi naturali
Abbiamo parlato degli accorgimenti da utilizzare per prevenire le vene varicose, ma lo sai che ci sono alcuni attivi presenti in natura che aiutano a farle sparire?
Tra i più comuni abbiamo:
- Ippocastano, che rafforza le pareti dei vasi sanguigni. Un antinfiammatorio naturale che aumenta la resistenza capillare.
- Centella asiatica: famosa per le sue proprietà vasoprotettrici, migliora il tono della pelle e favorisce il ringiovanimento cellulare.
- Ginko biloba: contrasta i radicali liberi e protegge la pelle e la cute, un toccasana per cellulite e vene varicose, utile anche in caso di couperose (link Rosacare).
- Mirtillo nero: dalle proprietà antiossidanti antinfiammatorie, favorisce il drenaggio dei liquidi. Ottimo in caso di gambe stanche e pesanti.
Sappiamo cosa vuoi chiederci: ma dove li trovo tutti questi ingredienti naturali?
In un set fatto apposta per te!
Il Set Gambe Leggere è l’ideale per riattivare la circolazione delle gambe e per dire addio per sempre alle vene varicose!
Composto da tutti gli ingredienti che ti abbiamo elencato, insieme a Bioflavonoidi, Escina e Tannini per migliorare la microcircolazione, ridurre lo stato infiammatorio e agire contro i radicali liberi.
Nel Set Gambe Leggere troviamo:
- GoLegs: la crema corpo defaticante ed energizzante, per gambe gonfie e pesanti
- Crema Vene Varicose e Capillari: la crema per vene varicose ideale per contrastare anche quelle più ostiche, che fanno fatica ad andar via.
Entrambi i trattamenti apportano una sensazione di freschezza ideale per rilassare mente e corpo, e per non irritare ulteriormente le vene varicose già ingrossate, svolgono infatti un’azione ricostituente e decongestionante. La loro azione terapeutica, diminuisce la visibilità delle imperfezioni a livello cromatico e strutturale agendo fin alla radice dell’inestetismo.
Un vero toccasana per le tue gambe gonfie e pesanti, da utilizzare mattina e sera per liberarti dalla stanchezza quotidiana e ritrovare la leggerezza desiderata!
E tu, hai già provato il nostro Set Gambe Leggere?
Lo trovi solo su Eco Bio Boutique, non lasciartelo scappare!