1. Brufoli

Brufoli sottopelle: 6 consigli per trattarli

brufoli sottopelle

Brufoli sottopelle: Perchè si formano? Come trattarli? In questo articolo le risposte alle tue domande!

I brufoli sottopelle sono protuberanze sottocutanee di dimensione variabile. In alcuni casi sono tanto piccoli da essere percepibili solo al tatto; in altri invece tanto grandi da essere visibili ad occhio nudo.

I brufoli sottopelle si distinguono dai brufoli tradizionali perché non presentano l’usuale “testa” bianca, ma allo stesso modo sono dovuti ad un accumulo di sebo. Nel caso dei brufoli sottopelle, il sebo si accumula ad un livello più profondo rispetto ai brufoli classici.

In corrispondenza dei brufoli sottopelle la pelle appare rialzata e talvolta anche arrossata; in alcuni casi inoltre, i brufoli sottopelle, possono essere caratterizzati da prurito o dolore, spontaneo o dovuto a pressione.
In alcuni casi, i brufoli sottopelle possono evolvere in brufoli “classici” sviluppando la cosiddetta “testa bianca”.

Qualora avessi dubbi circa la natura dei tuoi brufoli sottopelle, su quale sia la causa della loro comparsa o su quale possa essere il modo più adatto a te per trattarli ti invitiamo a consultare un dermatologo.

Brufoli sottopelle: cause e aree più colpite

brufoli sottopelle

I brufoli sottopelle tendono a manifestarsi in uomini e donne di tutte le età, ma, in generale i più colpiti sono gli adolescenti.
Solitamente, i brufoli sottopelle, tendono a comparire in alcune zone specifiche del corpo, come il viso (in particolare nella zona T), la schiena o le cosce.

Sono diverse le cause che portano alla formazione dei brufoli sottopelle, tra queste:

  • Alterazioni ormonali, tipiche del periodo adolescenziale o di alcune fasi della vita della donna come il periodo pre-mestruale o la gravidanza
  • Inadeguata, insufficiente o scorretta detersione del viso: che comporta un accumulo di impurità sulla pelle, una delle principali cause della formazione dei brufoli sottopelle
  • Eccessiva produzione di sebo, frequente soprattutto nelle persone con pelle grassa
  • Utilizzo di cosmetici o prodotti per la detersione non idonei o troppo aggressivi, sgrassanti o di scarsa qualità, che rendono la pelle reattiva
  • Reazioni allergiche a cibo o cosmetici
  • Stress, stile di vita sregolato, alimentazione incontrollata e fattori genetici

Brufoli sottopelle: come eliminarli?

brufoli sottopelle

Eliminare i brufoli sottopelle può essere difficile, è un processo abbastanza lungo, ma con pazienza, attenzione e costanza si possono ottenere risultati soddisfacenti.

Ecco a te alcuni consigli per eliminare i brufoli sottopelle:

  • Per detergere la pelle, opta per detergenti schiumogeni delicati come la Schiuma Delicata formulata per eliminare impurità, eccesso di sebo e lo smog che si accumulano sulla pelle durante la giornata o durante la notte.
  • Strucca accuratamente la pelle con Acqua Micellare o con un olio struccante (il Set Doppia Detersione di Eco Bio Boutique contiene tutto il necessario per una pulizia profonda del viso)
  • Prediligi esfolianti chimici come Stardust ed esfolia la pelle preferibilmente la sera.
  • Idrata la pelle scegliendo prodotti dalla texture leggera e ad azione seboregolatrice, come Mattify.
  • Proteggi la pelle dai raggi solari per tutto l’anno; anche l’eccessiva esposizione ai raggi solari infatti può irritare la pelle e favorire la comparsa di imperfezioni e brufoli sottopelle
  • Prediligi una skincare routine dall’azione purificante e anti – imperfezioni; ad esempio, il Set Skincare Antibrufoli e Imperfezioni contiene trattementi purificanti e anti – imperfezioni efficaci e naturali.

Brufoli sottopelle: la nostra proposta per la tua skincare anti imperfezioni.

brufoli sotto pelle

Siero Anti Imperfezioni è il nuovo siero di Eco Bio Boutique formulato appositamente per esfoliare, rigenerare e purificare la pelle.

Ideale per pelli grasse, impure, a tendenza acneica e soggette a brufoli, l’Ultra Siero Anti Imperfezioni leviga la pelle donando un aspetto levigato e uniforme. Il Siero Anti Imperfezioni ha azione:

  • Seboregolatrice, regola la produzione di sebo, riducendo e prevenendo i brufoli.
  • Rinnovamento cellulare, libera i pori ostruiti da sebo e impurità, corregendo la texture irregolare della pelle.
  • Antibatterica, tratta rapidamente le imperfezioni e ripristina la barriera cutanea.

Cosa contiene l’Ultra Siero Anti Imperfezioni?
Il siero è stato formulato con un potente mix di ingredienti naturali e contiene:

Azamide, potente attivo derivato dell’acido azelaico, ad azione seboregolatrice e antibatterica, limita la crescita dei batteri e rimuove le impurità.

Estratto di ciliegia, agente esfoliante delicato, che favorisce il rinnovamento cellulare, esfolia gli strati superficiali, elimina le cellule morte, rende la pelle molto più liscia e infine sblocca i pori favorendo il naturale ricambio cellulare.

Estratto di pomodoro, ad azione seboregolatrice e ad azione disinfettante.

Cosa ne pensa chi l’ha usato?
Chi lo usa ha notato che l’ Ultra Siero Anti Imperfezioni:

  • Tratta le imperfezioni fino al 75%
  • Previene la comparsa dei brufoli all’81%
  • Esfolia la pelle senza irritare
  • Rinnova la pelle al 76%
  • Pelle levigata, uniforme e sana dopo solo 3 giorni

L’Ultra Siero Anti Imperfezioni ha una texture morbida, ad assorbimento rapido e facilmente spalmabile, un profumo fresco e naturale, e aumenta la luminosità e l’idratazione del viso, garantendo una pelle sempre al top.

Chi può usarlo?
L’Ultra Siero Anti Imperfezioni è adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle grasse, impure, acneiche e miste, per chi soffre di acne o brufoli. Particolarmente indicata anche per le imperfezioni dovute ad alimentazione scorretta.

Cosa aspetti? Provalo subito

Siero Anti Imperfezioni
€29,00
Comments to: Brufoli sottopelle: 6 consigli per trattarli

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche