1. Cura del corpo
  2. Opinione dell'esperta

Ascelle scure rimedi: 3 step per eliminarle

ascelle scure rimedi

Ascelle scure rimedi: le ascelle nere sono un inestetismo estremamente diffuso; ecco alcune tips per risolverlo.

Stai cercando rimedi per le ascelle scure? In questo articolo troverai risposte alle tue domande

Hai anche tu quei fastidiosi aloni alle ascelle e proprio non li sopporti più? Non sentirti in imbarazzo!

Sebbene se ne parli poco, le ascelle scure sono un inestetismo che colpisce un gran numero di persone.

Le ascelle scure, in generale, sono causate da un ispessimento o da un accumulo di cellule morte nella zona interessata.

I fattori che portano alla formazione dei fastidiosi aloni scuri alle ascelle possono essere diverse; la genetica, il metodo di depilazione scelto, prodotti troppo aggressivi, l’esposizione non protetta a raggi solari, la scarsa idratazione e altre cause di natura medica.

Sebbene rivolgersi a un dermatologo sia il modo migliore per comprendere i fattori che hanno portato alla formazione delle ascelle scure, esistono diversi rimedi per schiarire le ascelle e nel corso dell’articolo ne analizzeremo alcuni.

Ascelle scure rimedi: 3 consigli

Ecco 3 consigli per prevenire e combattere le ascelle scure:

  1. per la detersione quotidiana, utilizza un detergente naturale e delicato, che rispetti la sensibilità della tua pelle
  2. applica uno scrub ascelle 2 o 3 volte alla settimana; in questo modo eliminerai le cellule morte che rendono la zona più scura ed eviterai la comparsa di peli incarniti
  3. utilizza un deodorante naturale, che non contenga alluminio e ingredienti dannosi per le ascelle e che possano provocare le fastidiose ascelle scure

Ascelle scure rimedi: perché si formano i tanto odiati aloni neri e come rimediare

ascelle scure rimedi

Non è possibile individuare una sola causa che porti alla formazione delle ascelle scure.
Sono state infatti individuate diverse motivazioni alla base della formazione degli aloni scuri alle ascelle, che variano dalle abitudini, ai prodotti utilizzati per la cura della persona fino a motivazioni di natura medica.

Allo stesso modo, anche i rimedi per le ascelle scure sono diversi ed estremamente soggettivi

Analizziamo le cause più comuni e scopriamo insieme alcuni rimedi:

  • Depilazione: il metodo di depilazione scelto è una delle principali cause della formazione degli aloni scuri alle ascelle. Il rasoio e la ceretta, che vanno ripetuti frequentemente, possono provocare la formazione di peli incarniti, la cui presenza può dare l’impressione che nella zona vi sia un alone scuro.

Come rimediare? Qualora le ascelle scure fossero causate dal metodo di depilazione che scegliamo, sarebbe meglio diminuire la frequenza di depilazione. In questo senso, l’epilazione laser è la soluzione perfetta. Agendo direttamente sul bulbo pilifero, lo indebolisce, ritardando la ricrescita del pelo e di conseguenza permettendo una depilazione sporadica.

Qualora non fosse possibile effettuare la depilazione laser, lo scrub ascelle è un ottimo alleato per combattere le ascelle nere. Esso infatti, permetterà l’esfoliazione della zona d’interesse, la rimozione di cellule morte e peli incarniti che rendono la zona più scura.

A prescindere dal metodo di depilazione utilizzato sarebbe comunque opportuno utilizzare una crema post depilazione, ad azione idratante e lenitiva, di origine naturale e che contenga ingredienti che, nel lungo periodo, possano ritardare la crescita dei peli. In questo modo la pelle delle ascelle sarà idratata e avrà un aspetto    migliore; il rallentamento della crescita dei peli permetterà un minore stress per la zona delle ascelle e di conseguenza minori irritazioni e niente aloni scuri!

Anche l’utilizzo quotidiano di un latte corpo idratante può aiutare a mantenere la zona delle ascelle idratata e di conseguenza, a schiarire notevolmente le ascelle scure.

  • Utilizzo di prodotti aggressivi sulla pelle: non solo il deodorante, ma anche creme e scrub utilizzati per la cura e l’igiene del corpo e delle ascelle possono contenere ingredienti aggressivi come alcol, alluminio e composti chimici che, soprattutto se usati frequentemente o in caso di pelle sensibile, possono irritare le ascelle e di conseguenza portare alla formazione di fastidiosi aloni scuri.

In questo caso il rimedio è prestare estrema attenzione ai prodotti scelti per la cura del corpo e delle ascelle. È fondamentale che i prodotti scelti per la cura del corpo e in particolare delle ascelle, contengano ingredienti naturali, siano delicati sulla pelle e non irritino ulteriormente la zona interessata.

Nel caso dello scrub per ascelle, ad esempio, è bene che questo contenga ingredienti come la pietra pomice, dall’azione esfoliante delicata, che rimuove le cellule morte senza creare irritazioni.

Un ingrediente dal potere sbiancante è il glutatione, che agisce nel lungo periodo riducendo la produzione di melanina scura e aumentando la produzione di melanina chiara.

  • Genetica ed altre cause di tipo medico: la tendenza alla formazione degli aloni scuri alle ascelle, talvolta, deriva da una predisposizione genetica. In alcuni casi le ascelle scure sono dovute a patologie come il diabete, l’obesità o ad alcuni disturbi ormonali. Talvolta, le ascelle scure, sono invece conseguenza dell’assunzione di alcuni farmaci come la pillola anticoncezionale o altri integratori.

Qualora i rimedi citati non siano sufficienti contro le ascelle scure, sarebbe opportuno rivolgersi al proprio medico di fiducia, per approfondire eventuali problematiche. Nel caso in cui, invece, le ascelle scure siano causate dall’assunzione di farmaci, queste dovrebbero schiarirsi al termine dell’assunzione del medicinale.

Ascelle scure rimedi: DeoScrub, il rimedio di Eco Bio Boutique per le ascelle nere

ascelle scure rimedi

DeoScrub è lo scrub di Eco Bio Boutique, formulato appositamente per la zona delle ascelle. La sua formula è 100% naturale, non contiene alluminio, sali, propellenti, aromi artificiali e composti chimici, inoltre non irrita e non macchia.

DeoScrub è stato studiato per rimuovere gli aloni neri sotto le ascelle, ha un’azione schiarente e sbiancante.

Inoltre, i suoi attivi, completamente naturali, permettono la riduzione dell’ attività delle ghiandole sudoripare, favorendo l’eliminazione dei cattivi odori.

DeoScrub contiene:

  • Pietra pomice: dalla delicata azione esfoliante e detossinante, che permette la rimozione delle cellule morte in superficie, leviga la pelle e la purifica.
  • Estratto di cetriolo: con azione astringente, depurativa e rinfrescante
  • Glutatione: un complesso naturale Schiarente , che agisce nel lungo periodo.

Come si usa?

Utilizzare DeoScrub è semplicissimo!
Applicalo 2 o 3 volte alla settimana, su pelle umida.
Massaggia delicatamente e poi risciacqua con acqua tiepida.

Successivamente, applica un deodorante naturale, DeoScrub ne prolungherà la durata!

DeoScrub
€19,00
Comments to: Ascelle scure rimedi: 3 step per eliminarle

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche