1. Cura del corpo
  2. Skincare Intima

Scrub Ascelle: l’alleato per aloni scuri e sudorazione eccessiva

Scrub Ascelle

Lo scrub ascelle è tra le novità da inserire nella tua skincare per dire addio ad aloni scuri e sudorazione eccessiva.

Aloni scuri alle ascelle ed eccessiva sudorazione sono problematiche tanto comuni quanto fastidiose e possono dipendere da fattori come l’alimentazione, l’abbigliamento o i prodotti per l’igiene personale, una beauty routine ad hoc può essere la soluzione.

Ti sei mai resə conto di quanto la cura delle ascelle sia sottovalutata?

Riflettendoci le ascelle sono una delle zone del corpo che trattiamo con più superficialità, lavaggi veloci e un po’ di deodorante sembrano bastare.

Non dovremmo dimenticare, invece, che le ascelle sono estremamente sensibili, continuamente stressate da sfregamenti con tessuti irritanti come elastan, nylon, acrilico, poliestere e prodotti poco delicati che possono provocare reazioni che possono farci sentire a disagio come aloni scuri difficili da mandare via, eccessiva sudorazione e, talvolta, cattivo odore. In quanto tali, le ascelle vanno trattate con prodotti specifici e lo scrub ascelle è l’ultima novità skincare pensata apposta per loro!

Di seguito, i nostri consigli per la cura delle tue ascelle e per risolvere alcune problematiche.

Sudorazione: ecco qualche consiglio per sudare meno

Scrub Ascelle

Quante volte quelle fastidiose macchie di sudore sui vestiti ci hanno fatti sentire a disagio?

Sudare si sà, è naturale ed è necessario per il nostro organismo; per questo smettere di farlo sarebbe sconsigliato (oltre ad essere impossibile).

Possiamo però provare a ridurre il “sudore in eccesso”, così da essere più liberə e sentirci meno in imbarazzo, ecco alcuni consigli:

✅ Abbigliamento: il tessuto dei capi che scegliamo di indossare incide sulla sudorazione; per permettere alla nostra pelle di respirare è meglio optare per capi di abbigliamento cotone e tessuti naturali come ad esempio il lino o la seta. Attenzione anche al colore; soprattutto in estate meglio evitare il nero e preferire colori chiari.

Stress: le situazioni stressanti aumentano la sudorazione; esercizi di respirazione possono essere utili per tenere a bada il sudore eccessivo.

Cibo e bevande: spezie, caffeina, alcol… sono tra gli alimenti che influenzano l’eccessiva sudorazione; per questo è consigliabile consumarli moderatamente. Attenzione anche alle bibite troppo fredde; potrebbero sembrare rigeneranti, ma provocheranno nel nostro organismo la reazione inversa, spingendolo a riscaldarsi e quindi a sudare!

Prodotti beauty: la tentazione di inondarci di un profumatissimo deodorante è tanta, ma sarebbe meglio optare per prodotti con poco profumo e con antitraspiranti naturali! Per la detersione quotidiana meglio optare per prodotti naturali, formulati per rispettare la pelle e le sue necessità.

Esfoliazione: i vantaggi dello scrub per viso e corpo sono ormai noti; anche nel caso delle ascelle l’esfoliazione con un prodotto ad hoc può portare numerosi vantaggi, tra i quali l’eliminazione di cellule morte e di eventuali cattivi odori dovuti all’alterazione del ph della pelle. Come per il deodorante, anche per lo scrub ascelle è consigliabile optare per un prodotto naturale e delicato, che contenga ingredienti dal potere astringente e depurativo.

Aloni scuri: prevenirli ed eliminarli

Scrub Ascelle

Lo sfregamento, la depilazione, il sudore possono portare alla formazione di aloni scuri sotto le ascelle, una problematica che mette in imbarazzo molte persone! Ecco qualche consiglio per evitarne la formazione.

Se e quando scegliamo di depilarci, dobbiamo prestare attenzione al metodo di depilazione utilizzato; sia la ceretta che il rasoio possono, infatti, causare irritazione, peli incarniti e di conseguenza la formazione di macchie scure; la depilazione laser invece, se eseguita da professionisti, può essere la soluzione giusta per evitare questi fastidiosi inestetismi.

Qualsiasi sia il metodo scelto, dopo la depilazione è consigliabile utilizzare una crema post depilazione, che abbia un’azione lenitiva, prevenga la formazione di peli incarniti e irritazioni e di conseguenza la formazione degli indesiderati aloni.

Anche nel caso degli aloni scuri, come nel caso della sudorazione eccessiva, i prodotti utilizzati per la cura delle nostre ascelle hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione di questa problematica.
È preferibile utilizzare un deodorante naturale, delicato, privo di siliconi, parabeni e ingredienti sintetici, così da evitare la formazione degli antiestetici aloni.

L’esfoliazione è, certamente, uno dei modi migliori per prevenire e curare le macchie scure. L’utilizzo di uno scrub ascelle, soprattutto prima della depilazione, infatti permetterà l’eliminazione delle cellule morte accumulate e di eventuali peli incarniti, una delle cause principali dei fastidiosi aloni scuri.

Oltre ad essere esfoliata, la zona delle ascelle va anche idratata. Anche in questo caso è preferibile optare per prodotti naturali e delicati, che rispettino la sensibilità delle zone interessate come un latte corpo o un olio secco corpo, che con la loro azione idratante rendano la zona più morbida e distesa.

Scrub Ascelle: un rimedio per i tuoi problemi alle ascelle

scrub ascelle

Come abbiamo accennato, lo scrub ascelle è un valido alleato per combattere aloni scuri e la sudorazione eccessiva e proprio per questo sta entrando a far parte della skincare routine di tante persone.

È importante scegliere attentamente il prodotto da utilizzare, optando per uno scrub ascelle delicato sulla pelle, che non contenga alluminio, aromi artificiali e composti chimici, che potrebbero creare ulteriori danni alla pelle.

La texture deve essere sottile, così che lo scrub ascelle sia efficace ma delicato. Allo stesso tempo, è preferibile optare per uno scrub ascelle con ingredienti dall’azione astringente e rinfrescante, che agiscano sulla sudorazione e sui cattivi odori.

Deo Scrub: la proposta di Eco Bio Boutique per la tua skincare routine

scrub ascelle

Deo Scrub è lo scrub ascelle di Eco Bio Boutique; 100% naturale, è stato studiato e formulato per agire in maniera delicata sulle ascelle.

Grazie alla sua azione detossinante, astringente e antiodore, DeoScrub è lo scrub ascelle di Eco Bio Boutique. Studiato appositamente per le ascelle, Deo Scrub agisce migliorandone l’aspetto e diminuendo la produzione di sudore.

DeoScrub è uno scrub ascelle totalmente naturale, privo di alluminio, sali, propellenti, aromi artificiali e composti chimici. Formulato con:

  • Pietra pomice: dall’azione esfoliante, detossinante e levigante, permette un’esfoliazione delicata e purifica la pelle;
  • Estratto di cetriolo: riduce il sudore, agisce contro i cattivi odori ed ha un’azione astringente, depurativa e rinfrescante.
  • Glutatione: nel lungo periodo ha un’azione naturalmente schiarente ed aumenta la produzione di melanina chiara.

Da un test eseguito su 100 uomini e donne di età compresa tra i 14 e i 65 anni, è emerso che DeoScrub :

  • Elimina gli aloni neri al 91%
  • Tratta i cattivi odori al 79%
  • Prolunga notevolmente la durata del deodorante
  • Esfolia e incrementa il rinnovamento cellulare del 97%
  • Lascia la pelle pulita, liscia e morbida.

DeoScrub è adatto a tutti i tipi di pelle, può essere usato anche in gravidanza o durante l’allattamento ed è particolarmente indicato per ragazzi/e in fase di sviluppo o donne in menopausa.

Usare DeoScrub è semplice! Basta inumidire la zona, applicare lo scrub massaggiando con movimenti circolari e delicati e risciacquare. Utilizza un deodorante naturale, DeoScrub ne prolunga la durata!
É consigliabile ripetere l’applicazione 2 o 3 volte alla settimana.

Deoscrub
€19,00
Comments to: Scrub Ascelle: l’alleato per aloni scuri e sudorazione eccessiva

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche