Rimedi Naturali per le Occhiaie: come combattere questo inestetismo

Se  per te le occhiaie sono un incubo, sappi che sei in buonissima compagnia.

Tra i tanti inestetismi del viso, le borse e le occhiaie sono una vera maledizione perché rovinano uno dei più bei punti di forza di una donna: lo sguardo.

rimedi naturali per le occhiaie
Rimedi naturali per le occhiaie

Purtroppo è così, le occhiaie e le borse ci fanno apparire stanche e anche un po’ trasandate. Appaiono più o meno marcate a seconda delle cause, ma rimangono uno degli inestetismi più visibili e quindi più odiati da tutte noi.

Non a caso appaiono proprio sotto agli occhi che di per sé è una zona molto, molto sensibile. Il motivo è molto semplice, in quel punto la pelle è molto più sottile e non ha il normale strato di grasso che invece si trova su tutto il resto del corpo.

Sotto quel sottilissimo strato di pelle ci sono naturalmente i vasi sanguigni e il colore marrone/bluastro viene esattamente da lì.
Dal sangue che scorre.

Se al corpo mancano ossigeno o liquidi, il sangue scorre più lentamente ed è più scuro, motivo per cui le occhiaie diventano visibili.

Ora, la domanda che ti frulla in testa è: “esistono rimedi naturali per le occhiaie?” domanda legittima se pensi che più che un inestetismo è semplicemente una questione di trasparenza. Di certo non puoi liberarti dei vasi sanguigni o inspessire la pelle di quella zona.

Nonostante questo esistono dei rimedi naturali per le occhiaie, che più che farle sparire, le schiariscono.

Prima di tutto cerchiamo però di dare un nome alla causa per cui ti sono usciti questi cerchi scuri intorno agli occhi.

Crema Contorno Occhi Borse e occhiaie
Crema Contorno Occhi Borse e occhiaie

Tra gli inestetismi più evidenti e fastidiosi ci sono proprio loro: le occhiaie. E io voglio aiutarti a capire quali sono i rimedi naturali per le occhiaie.

E quindi quali sono le cause delle occhiaie?

  1. Sono nei tuoi geni! Molto spesso le occhiaie sono il marchio di fabbrica dell’intera famiglia, in questo caso è davvero difficile eliminarle per sempre, ma ci sono rimedi naturali che aiutano a schiarirle e a minimizzare il problema;
  2. Dormi abbastanza? Un altro fattore che può scatenare le occhiaie è una vita sregolata e ritmi troppo frenetici. Dormire e riposare bene è un ottimo metodo per far stare meglio la nostra pelle e per evitare che compaiano le tanto odiate borse e occhiaie;
  3. Alcol e fumo banditi! Eh già, lo so che qui tocco un tasto dolente per molte. Ma come già saprai benissimo il fumo e l’alcol non fanno bene e possono essere la causa delle occhiaie e in generale di un colorito spento;
  4. La stagione conta! Proprio così, secondo vari studi il caldo accentua le occhiaie proprio a causa di una maggiore disidratazione della pelle, quindi molto probabilmente a fine estate il tuo sguardo sarà più provato rispetto al resto dell’anno;
  5. Occhio alla dieta! Se non mangi in modo equilibrato, è possibile che tu abbia una carenza vitamine e minerali, nello specifico la vitamina C, il ferro e/o lo zinco la cui mancanza può causare le occhiaie.

Una volta individuata la causa come vedi ci sono già alcuni rimedi naturali per le occhiaie che puoi  utilizzare, come dormire di più, bere e fumare meno o utilizzare il make-up per renderle un po’ meno evidenti.

Dai un’occhiata a questo video per sapere se stai facendo qualche errore con il make-up.

Però io all’inizio di questo articolo ti avevo parlato di rimedi per eliminare le occhiaie e so che quello che ti ho detto finora non ti basta.

Quindi Scopriamo insieme alcuni rimedi naturali per le occhiaie!

In natura ci sono tutti gli ingredienti necessari per schiarire le occhiaie e ridare idratazione e luminosità al tuo contorno occhi.

  1. La caffeina e i tannini contenuti nel tè: appoggia due bustine di tè fredde sugli occhi chiusi per circa 10 minuti tutti i giorni e rilassati;
  2. L’olio di mandorle aiuta la circolazione del sangue: massaggia delicatamente la pelle intorno agli occhi con poche gocce di olio. I massaggi in quella zona si effettuano sempre dall’interno verso l’esterno e mai viceversa;
  3. I cetrioli! Si, non è un mito, essendo ricchi di vitamine aiutano ad idratare la zona. Due fettine raffreddate sugli occhi chiusi tutte le settimane aiutano a schiarire e a migliorare la pelle del contorno occhi;
  4. Le creme contorno occhi fanno la differenza. Usare una crema specifica per il contorno occhi previene la formazione delle occhiaie, distende lo sguardo affaticato e rende il tuo sguardo perfetto e seducente;

Un rimedio infallibile per le occhiaie e le borse sotto agli occhi è infatti la Crema Contorno Occhi di Eco Bio Boutique  a base di Acido Ialuronico defaticante e distensiva.

Si tratta di una crema delicata e ricca di ingredienti che mantengono un livello di idratazione e di elasticità costante.

Gli estratti di Caffeina, Centella e Ippocastano agiscono sinergicamente contrastando la formazione delle rughe e  minimizzando il colore bluastro e il gonfiore che tende a formarsi nella zona contorno occhi!

Insomma tra i rimedi per le occhiaie questo è sicuramente il nostro preferito!

Scopri subito la Crema Contorno Occhi di Eco Bio Boutique 

Crema Contorno Occhi Borse e Occhiaie
€49,00

5 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *