1. Cura dei capelli

Capelli rovinati dopo l’estate: 3 soluzioni per capelli sani

capelli rovinati dopo l'estate

Capelli rovinati dopo l’estate: dai tagli più glam ai rimedi naturali

Hai i capelli rovinati dopo l’estate?
Mare, piscina, sole e salsedine hanno rovinato la tua bella chioma?
Dopo l’estate i capelli solitamente sono più opachi, sfibrati e un po’ danneggiati.
Il surriscaldamento e la fotoesposizione alterano la struttura del fusto, rovinandone la cuticola, per questo il capello appare spento, e bisogna subito porre rimedio, nutrendoli dal profondo.
Se hai i capelli rovinati dopo l’estate non ti preoccupare, ecco 3 soluzioni per ridare nuova vita alla tua chioma!
capelli rovinati dopo l'estate

Idee tagli glam per capelli rovinati dopo l’estate

Dopo l’estate bisogna tagliare i capelli?
Una spuntata è sempre consigliata quando i capelli sono visibilmente danneggiati e ruvidi al tatto.
Flob (ovvero il caschetto liscio), capelli scalati e con frangia lunga sono i tagli di capelli più richiesti dai parrucchieri per l’autunno 2021 e i più glam, per ripartire con grande stile.
L’arrivo dell’autunno solitamente è il momento di grandi cambiamenti.
La maggior parte delle donne desidera essere sicura e a proprio agio di fronte all’umidità autunnale e al cambio di stagione.
Il flob AKA ovvero il caschetto liscio e pari, è uno dei tagli preferiti dalle star e il più richiesto per in questo periodo.
capelli rovinati dopo l’estate
Avvistato sulle passerelle delle ultime sfilate e sugli ultimi red carpet, da Cannes a Venezia.
I tagli di capelli che sfiorano il collo saranno vincenti,  nonostante il ritorno delle scalature, i capelli più corti e lisci saranno in cima alla lista dei desideri di molte donne, anche se in alcuni casi con alcune variazioni come la frangia lunga e aperta.
capelli rovinati dopo l’estate
Naturalmente, per questi haircut, è meglio optare per la frangia fino all’altezza del naso, con scalature leggere per incorniciare il viso.
Le scalature marcate sono e saranno il ​​grande trend del 2021, e sono l’opzione più probabile per l’autunno come rinnovamento dopo le vacanze e i bagni di sole, sale e cloro.
capelli rovinati dopo l’estate

Maschere e impacchi per capelli rovinati dopo l’estate

Se il capello è solo leggermente rovinato, per ridare morbidezza e luminosità, l’ideale sono degli impacchi a base di sostanze nutrienti, tra cui burro di karitè, olio di mandorla, e avena, bastano degli impacchi della durata di  5 o 10 minuti dopo lo shampoo, affinché si ottengano risultati efficaci. Meglio ancora se si avvolgono i capelli in una pellicola trasparente oppure in un asciugamano riscaldato dal phon.
L’essenziale è che siano naturali, privi di siliconi e altre sostanze chimiche.
Gli impacchi a base di questi ingredienti naturali sono così efficaci perché contengono acidi grassi essenziali e sono ricchi di vitamina A, vitamina E e quindi nutrono intensamente i capelli, resi secchi dal periodo estivo.
Bastano 3-4 impacchi alla settimana per ripristinare il film idrolipidico danneggiato dal sole.

Capelli rovinati dopo l’estate: olio per capelli

capelli rovinati dopo l'estate

Una soluzione tutta naturale è quella di usare gli oli per nutrire i capelli.
Il risultato sono capelli setosi, morbidi e soprattutto non grassi!
Gli oli più indicati sono quello di mandorle per capelli della fibra grossa, olio  di jojoba per capelli più sottili, olio di semi di lino per tutti i capelli e infine olio di argan per capelli secchi.
I benefici di questo mix di oli sono quelli di rendere i vostri capelli nutriti e idratati, così da combattere l’effetto capelli rovinati dopo l’estate.
L’olio per capelli contrasta l’effetto crespo del capello rovinato e aiuta a combattere la forfora, qualora ci fosse, dando lucentezza alle punte senza creare l’effetto grasso, inoltre donare rigore e volume contrastando le doppie punte, le più grandi nemiche della vostra capigliatura!

Olio Riparatore Capelli Eco Bio Boutique

Tra i trattamenti più indicati per capelli rovinati dopo l’estate è sicuramente l’Olio Riparatore Capelli di Eco Bio Boutique.
Si tratta di un vero elisir di bellezza per tutti i tipi di capelli grazie alla sua formulazione composta da oli nutrienti come quello di argan, di semi di lino, di camelia e macadamia, in aggiunta ad altri oli essenziali e vitamine renderà i tuoi capelli sani, morbidi e setosi.
capelli rovinati dopo l'estate
Grazie alla sua formulazione ricca di vitamine e nutrienti funziona da naturale schermo protettivo contro gli agenti atmosferici e i danni causati da phon, piastre, sole e salsedine ma anche per mantenere il capello in salute durante i periodi di stress o per riparare ai danni causati dall’estate!
Disciplina i capelli ricci, elimina il crespo, le doppie punte, protegge, non unge e non appesantisce i capelli, rendendoli più belli e affascinanti che mai!
Per una chioma rivitalizzata non solo dopo l’estate ma perfetta tutto l’anno, non potrai più farne a meno!
Olio Riparatore Capelli
€18,00
Commenti a: Capelli rovinati dopo l’estate: 3 soluzioni per capelli sani

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

Categorie

Leggi anche

Login

Welcome to Typer

Brief and amiable onboarding is the first thing a new user sees in the theme.
Join Typer
Registration is closed.