Autunno 2020: quali sono le tendenze in ambito cosmetico?

L’autunno 2020 è finalmente arrivato e seppure questo è un anno difficile e stranissimo,  dobbiamo affrontare la nuova stagione con grande ottimismo.

Lo so, non è facile mettere via costumi, vestitini svolazzanti e creme abbronzanti, ma cerchiamo di capire quali sono le gioie di questo autunno appena iniziato e non perdiamo le speranze!

Per prima cosa è il momento del cambio armadio, non so te, ma il mio armadio questo autunno 2020 ha cambiato colore. L’anno scorso portavo solo il nero, mentre quest’anno, complice anche tutta questa nuova tendenza sull’armocromia, ho capito che posso anche usare con colori più autunnali (che è anche la mia stagione, pensa un po’) come il marrone, il rame, l’arancione e il beige.

Autunno 2020
armocromia

Tra l’altro questi sono esattamente i colori che mi obbligava a mettere mia madre da piccola e che io detestavo. Questa nuova scoperta mi ha dato una nuova, drammatica consapevolezza. Le mamme hanno sempre ragione.

Ma tralasciamo per un attimo l’armadio e concentriamoci su quello in cui siamo più ferrati noi di Eco Bio Boutique, ovvero sulla skincare e bodycare.

Perché come non mi stancherò mai di ripetere, ogni stagione ha le sue regole.

5 consigli da seguire per questo autunno 2020

  1. Non andare in letargo: lo so, il freddo, le giornate corte e i colori ti mettono sonno, ma non cedere, mantieniti attiva e fai qualche esercizio a casa (in questo articolo ho parlato dell’attività fisica che puoi fare a casa)
  2. Prenditi cura in modo diverso della pelle. Durante i mesi più freddi, a differenza dell’estate, la pelle tende a seccarsi di più, ecco perché hai bisogno di scegliere una crema viso più ricca e nutriente rispetto all’estate
  3. I capelli soffrono. Gli sbalzi di temperature tra spazi chiusi e spazi aperti, il berretto che non fa respirare il cuoio capelluto, l’utilizzo smodato del phon  fanno si che i nostri capelli d’inverno siano un disastro. Impara a prendertene cura per avere una chioma sana e idratata tutto l’anno (ho approfondito l’argomento qui)
  4. Nel trucco, esalta gli occhi. Con la mascherina gli occhi sono il nostro punto di forza, quindi per uscire concentrati sulla sguardo e rendilo protagonista
  5. In casa evita di tenere il riscaldamento al massimo: non fa bene all’ambiente ma oltre a questo annulla uno dei molteplici benefici del freddo sul nostro corpo (scopri quali sono i benefici del freddo qui)

Ma veniamo a quali sono le tendenze di questo autunno 2020:

Cosmetica natuale

La cosmetica diventa sempre più green. Ormai siamo sempre più attente all’impatto ambientale e cerchiamo di utilizzare cosmetici più naturali che facciano bene all’ambiente e alla nostra pelle.

Le aziende cosmetiche si stanno muovendo in questo senso e è sempre più in voga l’utilizzo di packaging riciclabili e di formulazioni 100% naturali.
Noi di Eco Bio Boutique siamo da sempre portavoce di questo movimento perché vogliamo bene all’ambiente e crediamo molto nell’efficacia degli ingredienti naturali.

L’autunno 2020 dà la giusta importanza al cuoio capelluto

Dopo anni ad essere ignorato, a favore delle lunghezza si è capito che anche il cuoio capelluto ha bisogno di cure. Ecco che quindi ci sono finalmente maschere, oli e scrub che hanno un effetto detox sulla cute e che rendono i capelli sani e forti tutto l’anno. In questo articolo è spiegato come prenderti cura dei capelli nei mesi più freddi!

Come regola generale ricordati sempre che il balsamo va messo solo sulle punto e lo shampoo solo sulla cute, per maschere, oli e sieri invece: puoi procedere tutta la testa!

Skincare personalizzata

Non basta più avere la crema giorno e la crema notte, da quest’anno le aziende cosmetiche stanno variegando le creme viso per ogni tipo di pelle, ma anche per l’azione richiesta.

In ogni momento della nostra vita la pelle cambia. Ci sono periodi in cui ci vediamo il viso spento, altri in cui la pelle è segnata da imperfezioni, altre ancora in cui la sentiamo secca. Per questo motivo è molto importante avere un prodotto specifico che contrasti il problema che stiamo vivendo e che ci aiuti a risolverlo per ritrovare una pelle splendida e curata.

Per questo autunno 2020 ci saranno prodotti ancora più specifici anche su Eco Bio Boutique: creme illuminanti, antiage, detossinanti, e trattamenti anti impurità e chi più ne ha più ne metta!

Non so te, ma io non vedo l’ora che escano!

Stay tuned!

La nuova moda del dormire

Il sogno di tutte le pigre del mondo. Questo autunno dormire sarà un super trend, complici i vari lockdown e coprifuoco.

Il riposo è sempre stato grande alleato della bellezza e negli ultimi 12 mesi “metodi di ottimizzazione del sonno” è stato ricercato il 116% in più rispetto all’anno scorso.

Dormire aiuta la rigenerazione cellulare, previene squilibri nei livelli di umidità della pelle, è cruciale nella guerra contro occhiaie, gonfiori e carnagione spenta.

Insomma, finalmente è chiaro a tutti che dormire è bellissimo e ci rende bellissime? Io lo dico da anni!

 

2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *